Secondo me si tratta di uno dei film più belli della serie animata dei Cavalieri, ma andiamo ad analizzarlo un po` più nei dettagli.
![]() | |
Shingo Araki |
Se pur stiamo parlando di un film uscito nel 2004, il tempo non lo ha minimamente scalfito, tutt'altro. Nonostante sia trascorsa più di una decade, grazie al magistrale e inimitabile tratto del compianto Shingo Araki e della bravissima Michi Himeno, ci troveremo di fronte ad un film che per novanta minuti ci regalerà una storia introspettiva, non frenetica, con dei disegni che sembrano vivere di vita propria.
![]() |
Seiji Yokoyama |
Tutte queste componenti sono amalgamate tra loro dall'esperienza in regia di Shigeyasu Yamauchi.
I suoi lavori sono noti agli appassionati dei Saint Seiya, avendo già diretto due lungometraggi nel 1988 quali "I Cavalieri dello zodiaco: L'ardente scontro degli Dei" e "I Cavalieri dello zodiaco: La leggenda dei guerrieri scarlatti".
Nel suo palmarès ci sono anche altri film, in particolare Dragon Ball Z. E ancora I Cavalieri dello Zodiaco che l'ha visto all'opera in dodici episodi della serie televisiva e nell'OAV Hades.
L'edizione annunciata da Yamato Video comprenderà un disco Blu-ray e un DVD.
Nel primo troveremo anche un audio in DTS master audio 2.0 mentre nel DVD sarà in Dolby Digital 2.0, ovviamente in italiano e giapponese con la presenza dei sottotitoli.
Il foramto video è 16:9 anamorfico/original aspect ratio.
Finiti i dovuti tecnicismi vi ricordo che i primi 200 che si aggiudicheranno il preorder, riceveranno un omaggio vintage non meglio specificato.
Potrete acquistarlo a questo indirizzo nel sito ufficiale di Yamato Shop.
L'uscita di questo Blu-ray ha fatto letteralmente il giro del mondo, al punto che un nostro follower su Facebook, il detentore del Guinness dei Primati per la più vasta collezione al mondo di tutto ciò che riguarda I Cavalieri dello Zodiaco Jorge Vásquez, ha condiviso il nostro post, facendo così rimbalzare la notizia anche oltre oceano.
Nessun commento:
Posta un commento