Una passione che a volte porta alla ricerca del perfezionismo per un personaggio caro, sviluppando un vestito o armature quanto più verosimili alla controparte animata.
Una fiera senza i cosplay sarebbe priva di luci, anonima e lontana dall'essere ricordata nel tempo come qualcosa di divertente e diverso dal solito, a cui si è preso parte.
Riguardo ai Saint Seiya ci sono tanti appassionati che con il loro tempo e impegno, sono riusciti a ricreare molte di quelle armature che negli anni ci hanno stregato. Dalle serie più recenti a quelle meno recenti, il carisma che trasmettono queste ragazze e ragazzi è eccezionale.
E tra i migliori al mondo ci sono gli italiani che tra manualità, originalità e inventiva non sono secondi a nessuno.
Persino il grande maestro Gon Nagai alla sua prima apparizione al Lucca Comics, rilasciò un'intervista dove dichiarò di essere rimasto affascinato da tutti questi cosplayer a cui fece i complimenti.
Chi ci segue sulla nostra pagina Facebook ne ha visti tanti proposti nel tempo, alcuni davvero meravigliosi.
Oggi la mia attenzione è stata catturata dalla bravissima Krim Foll Fox che, con questa rappresentazione di Pisces Aphrodite in "Saint Seiya Legend Of Sanctuary", si merita un posto d'onore in questa speciale classifica dei più bei cosplay dei Cavalieri dello Zodiaco.
Complimenti anche alla fotografia che molto spesso amplifica una creazione già di per se ottima.
Krim Foll Fox:
Deviantart
Qui puoi sostenere questo sito con una donazione
Nessun commento:
Posta un commento