Si tratta di un action figure di buona qualità, se pur come vedrete nel video, non eccelsa.
L'armatura è quasi interamente in metallo, fatta eccezione per l'elmo, le zampe di drago sulle spalliere e parte della testa di drago sul copri avambraccio.
Una qualità buona ma non ottima in quanto, come accadde già per il suo predecessore, la GT (Great Toys) dovrà lavorare ancora molto su alcuni dettagli. Ad esempio le mani sono il vero tallone d'Achille, molto poco curate nella colorazione. Anche alcune parti delle braccia risultano non perfette, con i classici residui di produzione.
C'è stato problema durante l'unboxing che mi sembra giusto sottolineare.
È venuta meno l'incollatura che unisce lo scudo all'avambraccio, pur non avendo fatto alcun tipo di pressione sullo stesso, ma si sa che l'infrangibilità dello scudo del Dragone è solo un antico mito cinese.
Il problema è stato comunque risolto con Mu dell'Ariete e un po' di Super Attak.
![]() ![]() |
Al contempo la realizzazione dei volti e delle diverse opzioni messe a disposizione (per un totale di sei visi) compensano le carenze sopra citate. Anche se, a voler essere pignoli, anche in questo caso la colorazione mostra delle piccole sbavature. Va anche detto che essendo piccoli difetti di produzione, essi possono variare di prodotto in prodotto.
La colorazione che da sempre ricopre un aspetto fondamentale, in quanto si potrebbe definire "l'anima dell'armatura" è qualcosa di stupendo. La scelta di questa tonalità verde smeraldo leggermente metallizzato, è stata una preferenza assolutamemte indovinata.
Ottima anche la stabilità e la posabilità del myth cloth, molto solido e versatile.
Il prezzo resta il punto forte della GT. Ad un costo di 38$ (circa 33€ al cambio attuale) è probabilmente alla portata di tutti gli appassionati e collezionisti.
Se il mio impegno ti piace, qui puoi supportare il canale!
Mi aiuterai nel portare sempre nuovi contenuti su questo fantastico mondo...
Mi aiuterai nel portare sempre nuovi contenuti su questo fantastico mondo...
Nessun commento:
Posta un commento